Tutorial di jQuery

5 Maggio 2019
In questa serie di 12 video potrai seguire alcune applicazioni pratiche di jQuery, la veloce e potente libreria basata su JavaScript... 

In questa serie di 12 video potrai seguire alcune applicazioni pratiche di jQuery, la veloce e potente libreria basata su JavaScript.

Si discute molto della rilevanza ed attualità di questa libreria che, comunque, è stato un must nel web design per diversi decenni. 

Ma, a dir la verità, jQuery è vivo perchè ancora molti siti web, molti framework, librerie e plugin lo richiedono. 

C'è da dire però che il suo utilizzo è in calo e lo sarà ancora di più nel futuro.

Le motivazioni sono sostanzialmente due.

Prima cosa, non si ravvede più la necessità di uso di jQuery quando il supporto dei browser a JavaScript è ormai solido e coerente.

Seconda cosa, strettamente legata alla prima: uso sempre più intensivo e richiesto dei framework del vasto ecosistema JS. In particolare mi riferisco a due di essi che stanno prendendo sempre più piede nello sviluppo front end: React e Vue.

Detto ciò, di certo non è inutile conoscere e saltuariamente utilizzare la nostra agile e veloce libreria per la manipolazione interattiva del DOM.

Perciò, buona visione e buon divertimento con jQuery.

Ecco il link alla playlist in YouTube.

Simona Tocci - Web Developer
Partita IVA: 02302390519
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
menu-circlecross-circle